ANNO 2020 - FERIE FARMACIE RURALI E URBANE AV4 FERMO

Approfondisci
03/07/2020

ANNO 2020 - FERIE FARMACIE RURALI E URBANE AV4 FERMO

Link e Allegati:
, , , , , ,

RIAPERTURA TERMINI "INTERVENTI A FAVORE DELLE FAMIGLIE CONTRIBUTO ANNO 2019"

Approfondisci
14/05/2020

Sono riaperti i termini per l'avviso pubblico L.R. 10 agosto 1998 n.30, "Interventi a favore delle famiglie contributo anno 2019". I cittadini residenti nei Comuni dell'Ambito Territoriale Sociale 24, possono presentare domanda, secondo lo schema allegato, entro e non oltre il 29 maggio 2020.

 

Il Sindaco

Geom. Giorgio Grifonelli 

Link e Allegati:

AVVISO FUNZIONALITA' IN MODALITA' TELEFONICA DEGLI SPORTELLI SOCIALI ATSXXIV

Approfondisci
31/03/2020

Si rende noto che gli sportelli dell'ambito territoriale sociale 24 funzionano in modalità telefonica.

Link e Allegati:

ATTIVAZIONE DEL CENTRO OPERATIVO COMUNALE (C.O.C.) DI PROTEZIONE CIVILE DAL GIORNO 15 MARZO 2020 E FINO AL TERMINE DELLO STATO DI EMERGENZA SANITARIA PER IL CONTAGIO COVID-19

Approfondisci
18/03/2020

APERTURA del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) a partire dalle ore 14:30 del 15 marzo 2020 e fino al termine dello stato di emergenza sanitaria per il contagio da COVID-19, sono state attivate le funzioni di seguito riportate:  

-Sanità, assistenza sociale e veterinaria; 

-Volontariato; 

-Comunicazione;

- Assistenza alla popolazione; 

-Unità di coordinamento;  

-Servizi Essenziali; 

I numeri di telefono ed i recapiti di riferimento del COC attivato presso la Residenza Municipale del Comune di Montefalcone Appennino sono i seguenti:  
 
• fisso: 0734 79111 dalle ore 08:00 alle ore 14:00 dal lunedì al sabato;

• cellulare: 346 5171067 a disposizione h24 tutti i giorni;

• email: comune@montefalcone.gov.it;

• pec: comune@pec.montefalcone.gov.it

 

Il Sindaco 

Geom. Giorgio Grifonelli

Link e Allegati:
ordinanza 2/2020

MISURE IN MATERIA DI CONTENIMENTO E GESTIONE DELL'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID – 19 – REGOLAMENTAZIONE ACCESSO AGLI UFFICI PUBBLICI

Approfondisci
18/03/2020

Per tutelare l’incolumità di tutti, la funzionalità dei servizi e la salute degli operatori 
addetti, l’accesso agli uffici comunali per il pubblico può avvenire, solo per motivi urgenti 
ed indifferibili e solo su appuntamento ai seguenti recapiti:

• fisso: 0734 79111 dalle ore 08:00 alle ore 14:00 dal lunedì al sabato;

• cellulare: 346 5171067 a disposizione h24 tutti i giorni;

• email: comune@montefalcone.gov.it;

• pec: comune@pec.montefalcone.gov.it. 

 

Il Sindaco

Geom. Giorgio Grifonelli

Link e Allegati:
ordinanza 1/2020

NORME PER IL CONTENIMENTO COVID - 19 - COMUNICAZIONE DEL COMUNE

Approfondisci
16/03/2020

In esecuzione di quanto stabilito con DPCM del 11.03.2020 si informa la cittadinanza che questo ufficio garantirà i Servizi Minimi essenziali (procedimenti di competenza dello stato civile, limitatamente alle dichiarazioni di nascita e di morte, autorizzazioni alle sepolture, trasporto salma e cremazione), comunque previo contatto telefonico

 

  • fisso :0734-79111
  • mobile : 346-5171067

 

per tutti gli altri servizi utilizzare la mail:

Link e Allegati:

REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 29 MARZO 2020 - VOTO A DOMICILIO

Approfondisci
20/02/2020

ESERCIZIO DEL VOTO A DOMICILIO PER ELETTORI AFFETTI DA INFERMITÀ CHE RENDANO IMPOSSIBILE L'ALLONTANAMENTO DALL'ABITAZIONE

Link e Allegati:
VOTO A DOMICILIO

REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 29 MARZO 2020

Approfondisci
01/02/2020

Gli elettori italiani residenti all'estero potranno esercitare il diritto di voto in Italia presentando apposita richiesta al Consolato Italiano competente entro il 08 febbraio 2020 utilizzando l'allegato modello.

DISCIPLINA DELLA CIRCOLAZIONE STRADALE IN PERIODO INVERNALE

Approfondisci
07/01/2020

DISCIPLINA DELLA CIRCOLAZIONE STRADALE IN PERIODO INVERNALE

Link e Allegati:

GUARDIA FARMACEUTICA, TURNI ANNO 2020 - RETTIFICA

Approfondisci
04/01/2020

RETTIFICA Turni Guardia Farmaceutica per l'anno 2020.

Link e Allegati:

Pubblicizzazione dei nuovi dati censuari delle particelle catastali oggetto di aggiornamento a seguito delle dichiarazioni rese agli organismi pagatori nell'anno 2019.

Approfondisci
03/01/2020

L'aggiornamento delle informazioni censuarie relative ai terreni iscritti nella banca dati catastale è stato effettuato sulla base degli elenchi forniti da Agea, gli elenchi delle particelle aggiornate possono essere consultati presso l'Albo pretorio online del Comune di competenza, sul sito internet dell'Agenzia delle Entrate o  presso la sede della Direzione Provinciale. I contribuenti che riscontrano delle incoerenze nell'aggiornamento possono presentare una richiesta di riesame in autotutela. 

Link e Allegati:
, ,

AVVISO TIROCINI FINALIZZATI ALL'INCLUSIONE SOCIALE - ATS24

Approfondisci
13/12/2019

Il Sindaco rende noto che l'ATS 24 ha inteso realizzare Tirocini di Inclusione Sociale destinati a persone domiciliate o residenti nell'ATS 24 di età compresa fra il 16 e i 64 anni, prese in carico dai servizi sociali e/o sanitari competenti, vulnerabili dal punto di vista sociale e/o sanitario ed economico.

Link e Allegati:

AGGIORNAMENTO ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL'UFFICIO DI SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE

Approfondisci
07/11/2019

Il Sindaco rende noto a tutti gli elettori ed elettrici del Comune che è possibile presentare domanda entro il 30/11/2019, per essere iscritti nell'albo delle persone idonee all'ufficio di Scrutatore di Seggio elettorale.

Link e Allegati:
,

Concessione dei contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione- ANNO 2019

Approfondisci
31/10/2019

Con deliberazione di Giunta Comunale n.54 del 25 settembre 2019 e con Determinazione n.82 del 28 ottobre 2019 è stato approvato il bando per la concessione dei contributi integrativi per il pagamento dei canoni in locazione – Anno 2019 – (articolo 11 legge 431/1998 – articolo 12 L.R. 36/2005 – deliberazione Giunta Regionale n.1288 del 3 agosto 2008).

Link e Allegati:
, ,

AGGIORNAMENTO ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL'UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE

Approfondisci
02/10/2019

Il Sindaco rende noto a tutti gli elettori ed elettrici del Comune che è possibile presentare domanda entro il 31/10/2019, per essere iscritti nell'albo delle persone idonee all'ufficio di Presidente di Seggio elettorale.

Link e Allegati:
,

ELENCO OPERATORI ECONOMICI

Approfondisci
15/07/2019

ELENCO OPERATORI ECONOMICI DA INTERPELLARE PER PROCEDURE NEGOZIATE PER L'AFFIDAMENTO DI LAVORI PUBBLICI AGGIORNATO ALLA DATA DEL 15.07.2019.

Link e Allegati:
elenco operatori economici

CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ALLE FAMIGLIE PER L'ACQUISTO DELLA PRIMA ABITAZIONE

Approfondisci
13/06/2019
Link e Allegati:
, ,

ELEZIONI AMMINISTRATIVE DEL 26 MAGGIO 2019

Approfondisci
15/05/2019

MANIFESTO CANDIDATI SINDACO ELEZIONI AMMINISTRATIVE DEL 26 MAGGIO 2019

Link e Allegati:

ELEZIONI AMMINISTRATIVE DEL 26 MAGGIO 2019 PROGRAMMA AMMINISTRATIVO LISTA N.2

03/05/2019
Link e Allegati:

ELEZIONI AMMINISTRATIVE DEL 26 MAGGIO 2019 PROGRAMMA AMMINISTRATIVO LISTA N.1

03/05/2019
Link e Allegati:

ORARI DI APERTURA STRAORDINARIA DELL'UFFICIO ELETTORALE COMUNALE APRILE 2019

Approfondisci
14/04/2019

Per gli adempimenti connessi alle Elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo, del Sindaco e del Consiglio comunale del 26 maggio 2019 e per il rilascio delle tessere elettorali, l’Ufficio Elettorale comunale sarà aperto nei giorni e negli orari indicati nel prospetto allegato.

Link e Allegati:
ELEZIONI 2019

AVVISO PROTEZIONE CIVILE

Approfondisci
27/02/2019

L’Amministrazione Comunale  informa tutta la cittadinanza che è attivo il

Gruppo di Volontariato Comunale di Protezione Civile.

Chiunque sia interessato a farne parte può recarsi presso gli Uffici Comunali ed avere informazioni sulle modalità di iscrizione.

 

L’Amministrazione Comunale

Link e Allegati:

ELENCO OPERATORI ECONOMICI

Approfondisci
22/12/2018

ELENCO OPERATORI ECONOMICI DA INTERPELLARE PER PROCEDURE NEGOZIATE PER L'AFFIDAMENTO DI LAVORI PUBBLICI AGGIORNATO ALLA DATA DEL 21.12.2018.

Link e Allegati:
ELENCO OPERATORI ECONOMICI

AVVISO CHIUSURA UFFICI

Approfondisci
21/12/2018

 

Si porta a conoscenza della cittadinanza che è stata disposta la chiusura degli uffici Comunali nei giorni:

LUNEDI' 24 DICEMBRE 2018

LUNEDI' 31 DICEMBRE 2018

 

                                  

Link e Allegati:
AVVISO CHIUSURA UFFICI

AVVISO PUBBLICO AIUTI A FAMIGLIE BISOGNOSE

Approfondisci
22/11/2018

L'Associazione di volontariato "Messageri del Tempo" con l'appoggio ed il sostegno dell'Unione Montana dei Sibillini e della Regione Marche ha indetto un bando rivolto alle famiglie bisognose con un ISEE inferiore ai 10.000 € che siano residenti all'interno dell'Unione Montana.

La domanda di ammissione deve pervenire entro e non oltre le ore 24.00 del 31.12.2018 all'Associazione "Messaggeri del Tempo".

Si allegano copia pdf dell'avviso e modulo per aderire.

 

AVVISO

Approfondisci
31/10/2018

Definizione agevolata dei tributi comunali  ICI – IMU – TASI con scadenza al 31.10.2018

 

Si avvertono i contribuenti che vista la concomitanza della scadenza di altri provvedimenti fiscali si ritiene opportuno prorogare la scadenza di cui all’ oggetto al 16 NOVEMBRE 2018.

 

Il Sindaco

Rag. Rossi Adamo

Link e Allegati:

NUOVA CARTA DI IDENTITA’ ELETTRONICA - AVVISO

Approfondisci
22/10/2018

Si avvisa la popolazione che dal mese di NOVEMBRE 2018 si inizierà ad emettere la NUOVA CARTA D’IDENTITÀ ELETTRONICA. Da questa data non è più possibile emettere documenti cartacei, salvo casi eccezionali debitamente documentati. Le carte d’identità in formato cartaceo rilasciate fino all’emissione della CIE mantengono la propria validità fino alla scadenza.
La durata del nuovo documento varia secondo le fasce d’età di appartenenza.
Nel dettaglio:

  • 3 anni per i minori di età inferiore a 3 anni;
  • 5 anni per i minori di età compresa tra i 3 e i 18 anni;
  • 10 anni per i maggiorenni.

Il cittadino dovrà recarsi in Comune munito di  una fototessera, in formato cartaceo o elettronico, su un supporto USB. La fototessera dovrà essere dello stesso tipo di quelle utilizzate per il passaporto. È consigliabile, all’atto della richiesta, munirsi di codice fiscale o tessera sanitaria al fine di velocizzare le attività di registrazione.

Il costo da sostenere quale corrispettivo per il rilascio della CIE è di € 22,00.
Il versamento potrà essere effettuato mediante:

1. bonifico bancario IBAN: IT 12 X 03069 69711 000000046604
2. in contanti presso l'ufficio Anagrafe del Comune.
In caso di versamento con bonifico bancario la causale da indicare è "richiesta C.I.E.".

ATTENZIONE:  Poiché la Carta d’Identità Elettronica non verrà rilasciata in tempo reale allo sportello (come avveniva per il modello cartaceo), si raccomanda di verificare per tempo la scadenza della propria carta d’identità, evidenziando che, il rinnovo è possibile già nei 180 giorni che precedono la scadenzaLa consegna della CIE avverrà entro sei giorni lavorativi presso l’indirizzo indicato dal cittadino all’atto della richiesta oppure attraverso il Comune. L’Amministrazione comunale non è responsabile qualora i tempi di rilascio non siano compatibili con i motivi rappresentati dai cittadini.
E’ inoltre istituito un Portale istituzionale della CIE, all'indirizzo internet  www.cartaidentita.interno.gov.it, all'interno del quale il cittadino troverà tutte le informazioni utili per la presentazione della domanda di rilascio della CIE.

Link e Allegati:

BANDO PER LA SELEZIONE DI 589 VOLONTARI DA IMPIEGARE IN PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE NELLA REGIONE MARCHE

Approfondisci
27/08/2018

Si informano i cittadini interessati che, con Decreto del Capo del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, in data 20/08/2018 è stato indetto il Bando per la selezione di 589 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nella Regione Marche, di cui n.20 volontari da impiegare presso i Comuni facenti parte dell’Unione Montana dei Sibillini. Il Progetto presentato da questo Ente, dal titolo “Costruiamo insieme il nostro futuro” è riferito al settore assistenza, area di intervento anziani e minori.

Link e Allegati:
, , , ,

Installazione di nuovi contatori elettronici

Approfondisci
21/08/2018

La società E-DISTRIBUZIONE SPA da venerdì 24 agosto 2018 inizierà l'installazione di nuovi contatori elettronici di seconda generazione presso tutte le abitazioni del Comune di Montefalcone Appennino.

Link e Allegati:

ELENCO OPERATORI ECONOMICI

Approfondisci
23/05/2018

ELENCO OPERATORI ECONOMICI DA INTERPELLARE PER PROCEDURE NEGOZIATE PER L'AFFIDAMENTO DI LAVORI PUBBLICI AGGIORNATO ALLA DATA DEL 20.05.2018.

Link e Allegati:
ELENCO OPERATORI ECONOMICI

MODULO DEFINIZIONE AGEVOLATA Imposta Comunale sugli Immobili ICI-IMU-TASI

Approfondisci
12/05/2018

In allegato il Modulo per la definizione agevolata dell' Imposta Comunale sugli Immobili ICI-IMU-TASI da presentare entro il 30/06/2018.

AVVISO PER LA FORMAZIONE DI OPERATORI ECONOMICI

Approfondisci
26/04/2018

AVVISO PER LA FORMAZIONE E L'UTILIZZO DEGLI ELENCHI DI OPERATORI ECONOMICI DA INTERPELLARE PER PROCEDURE NEGOZIATE PER L'AFFIDAMENTO DI LAVORI PUBBLICI – ANNI 2018 - 2019.

Link e Allegati:
AVVISO OPERATORI, MOD. ISTANZA

AVVISO DANNI ALLE IMPRESE AGRICOLE CONSEGUENTI ALLA SICCITA' PRIMAVERILE-ESTIVA 2017

Approfondisci
10/03/2018

AVVISO DANNI ALLE IMPRESE AGRICOLE CONSEGUENTI ALLA SICCITA' PRIMAVERILE-ESTIVA 2017

Link e Allegati:

ASSEGNO DI CURA PER ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI

Approfondisci
02/02/2018

AVVISO PUBBLICO PER L'ACCESSO ALL'ASSEGNO DI CURA PER ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI - ANNUALITA' 2018

REDDITO D'INCLUSIONE (REI)

Approfondisci
06/12/2017

A partire dal 1 dicembre 2017 è possibile presentare presso la Sede dell'Unione Montana dei Sibillini - ATS XXIV, p.zza IV Novembre n. 2, Comunanza la domanda per il reddito di inclusione (REI)  predisposta su apposito modello INPS presente in allegato.

Link e Allegati:
AVVISO REI, MODELLO DOMANDA REI

INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE IN CONDIZIONI DI DISABILITA' GRAVISSIME

Approfondisci
02/12/2017

AVVISO PUBBLICO AMBITO TERRITORIALE XXIV: "INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE IN CONDIZIONI DI DISABILITA' GRAVISSIME DI CUI ALL'ART. 3 DEL D.M. 26/09/2016 - DGR 1120/2017 ." TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE 16 APRILE 2018 .

Link e Allegati:

AVVISO DANNI ALLE IMPRESE AGRICOLE CONSEGUENTI ALLE ECCEZIONALI NEVICATE GENNAIO 2017

Approfondisci
17/11/2017

DANNI ALLE IMPRESE AGRICOLE CONSEGUENTI ALLE ECCEZIONALI NEVICATE DI GENNAIO 2017 - TERMINE IMPROROGABILE PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA : 11 DICEMBRE 2017

Link e Allegati:

PROCEDURA NEGOZIATA PER L'AFFIDAMENTO DI LAVORI

09/10/2017

PROCEDURA NEGOZIATA AFFIDAMENTO LAVORI  : “INTERVENTI SU IMMOBILI AGIBILI SOSTITUTIVI DI S.A.E.” – siti  in Via C. Battisti – Largo Felici, all’interno del Centro Storico”.

BANDO ALLOGGI

Approfondisci
05/10/2017

AVVISO EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA SOVVENZIONATA

Link e Allegati:
Bando Alloggi

SOSTEGNO PER L'INCLUSIONE ATTIVA (SIA) AREE SISMA

14/09/2017

SOSTEGNO PER L'INCLUSIONE ATTIVA (SIA) AREE SISMA

SPORTELLI DI SEGRETARIATO SOCIALE

14/09/2017

SPORTELLI DI SEGRETARIATO SOCIALE

INTERVENTI A SOSTEGNO DELLA FAMIGLIA - ANNO 2016

Approfondisci
14/09/2017

L.R. 30/98 - INTERVENTI A SOSTEGNO DELLA FAMIGLIA - ANNO 2016. PROVVEDIMENTI.

AVVISO PUBBLICO INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE IN CONDIZIONE DI DISABILITA' GRAVISSIMA

14/09/2017

AVVISO PUBBLICO INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE IN CONDIZIONE DI DISABILITA' GRAVISSIMA.

Link e Allegati:
Avviso Pubblico ATS

AVVISO PUBBLICAZIONE PIANI CORRUZIONE E TRASPARENZA

Approfondisci
14/09/2017

LISTA DOCUMENTI

Link e Allegati:
PROGRAMMA TRASPARENZA